rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cantiere Expo: le immagini a una settimana dal «Via»

Nel cantiere lavorano quasi 7.500 operai per finire, o almeno provarci, il sito dell'esposizione universale. Sala ottimista: «Sarà tutto pronto»

Uomini e mezzi al lavoro, nel bel mezzo di un cantiere che sembra ancora lontano dall’essere completato. È quanto emerge da alcune fotografie scattate da un nostro lettore mercoledì 22 aprile nel cantiere dell’esposizione universale. 

A poco più di una settimana dal «via», gli operai — quasi 7.500 — lavorano freneticamente per ultimare, o almeno provarci, di ultimare i padiglioni. Giuseppe Sala, commissario unico a Expo, è ottimista: «Sono stati terminati 30 Padiglioni su 54, sono convinto che sarà tutto pronto. Dieci giorni di pazienza e vedrete che sarà pronta», ha dichiarato ai microfoni del Gr3.

«I lavori sono a buon punto — ha proseguito —. Sarà pronto tutto, potranno esserci delle finiture da fare, ma diciamo una trentina sono proprio finiti, alcuni hanno fatto già la cerimonia di inaugurazione. Gli altri sono alle finiture e agli allestimenti». Brutte notizie, invece, per il padiglione Italia: «non è finito, è tra quelli più indietro. Stiamo lavorando con intensità per recuperare». 

Poco più di una settimana a Expo: le immagini del cantiere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere Expo: le immagini a una settimana dal «Via»

MilanoToday è in caricamento