rotate-mobile
Le immagini / Rosate

Il violento blitz degli animalisti contro i cacciatori

A denunciarlo è Barbara Mazzali, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia

Un blitz vandalico contro un capanno usato da un cacciatore a Rosate (Milano). A denunciarlo è Barbara Mazzali, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia, che segnala che l'azione è stata portata a termine dagli animalisti.

Blitz animalista contro i cacciatori

"Capanno distrutto, gabbie rovesciate, travi spaccate: ecco l’opera di un gruppo di animalisti contro la struttura di un cacciatore. È successo a Rosate, in provincia di Milano. Neanche la pioggia battente - scrive - ha fatto desistere questi vandali, che impongono le proprie idee con la violenza e la mancanza di rispetto della proprietà privata e dei legittimi diritti di chi è in regola e paga le tasse. E così anche nel Milanese si replica la situazione disastrosa che negli ultimi anni abbiamo visto nei territori di Bergamo e Brescia, dove queste aggressioni sono ormai fuori controllo e dove ho già parlato personalmente con il prefetto".

"Questa escalation di violenza a firma animalista deve finire e la giustizia deve fare il suo corso senza tentennamenti né sconti. È giusto inoltre che anche i cittadini lontani dal mondo venatorio siano informati di quello che sta succedendo, perché la violenza non deve mai essere giustificata, qualsiasi sia l’idea che si professa. I cacciatori - conclude la deputata - sono stufi di svolgere attività venatoria nella paura di essere aggrediti o di vedere le loro strutture fatte a pezzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il violento blitz degli animalisti contro i cacciatori

MilanoToday è in caricamento