rotate-mobile
Cronaca Nerviano / Via Carlo Porta

Caso Capizzi, fissata l'autopsia sul corpo del 48enne trovato morto al cimitero di Garbatola

L'esame è stato fissato per martedì: sarà chiarito se si tratta di omicidio o suicidio

È stata fissata per martedì 10 gennaio l'autopsia sul corpo di Maurizio Capizzi, il 48enne trovato privo di vita il 31 dicembre davanti al cimitero di Garbatola (Nerviano). Solo l'esame autoptico chiarirà se si è trattato o meno di un omicidio

Inizialmente i carabinieri credevano che si trattasse di un gesto volontario: un suicidio da avvelenamento, dato che il 48enne (affetto da una grave malattia) aveva tentato altre volte l'estremo gesto. Durante l'ispezione del cadavere, tuttavia, era stato trovato una ecchimosi all'altezza del petto. Martedì i medici legali chiariranno la causa del livido e, soprattutto, se si tratta o meno di un foro di proiettile. 

I militari della compagnia di Legnano — coordinati dalla sostituta procuratrice del Tribunale di Milano Roberta Colangelo e dal collega Alberto Nobili — stanno indagando senza escludere alcuna pista. Nei giorni scorsi, inoltre, sono tornati per un sopralluogo sulla panchina dove Capizzi è stato trovato privo di vita, luogo lavato dagli addetti alle pulizie dopo la rimozione del cadavere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Capizzi, fissata l'autopsia sul corpo del 48enne trovato morto al cimitero di Garbatola

MilanoToday è in caricamento