menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Twist

Twist

Presentato Twist, il nuovo Car sharing a Milano

"L'arrivo di un nuovo operatore amplia ulteriormente l'offerta di car sharing a Milano" Pisapia

“L’arrivo  di  un  nuovo  operatore  amplia  ulteriormente  l’offerta di car sharing a Milano e rende indiscusso il primato milanese e italiano in questo settore. Oggi con 1500 auto e 90mila iscritti, Milano, così come Parigi e Berlino, è un punto di riferimento internazionale. Twist contribuirà allo sviluppo del car sharing con 500 nuove Volkswagen Up! dotate di un sistema brevettato per la riduzione delle emissioni di CO2. Anche Twist risponde alle rigide specifiche che abbiamo fissato nel bando con un sistema che serve tutta la città, dal centro alla periferia, amichevole, facile da utilizzare ed economico”. 

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla presentazione di Twist, il nuovo servizio di car sharing milanese. A maggio cominceranno a circolare  le prime 80 vetture che diventeranno 250 a giugno per arrivare a 500 a settembre. 

“Lo sviluppo di questi servizi - ha aggiunto il Sindaco Pisapia - hanno poi delle ricadute positive per l’economia cittadina, in termini di occasioni imprenditoriali e di nuova occupazione. Senza dimenticare lo sviluppo di una mobilità urbana differente. Dell’implementazione del bike sharing, al potenziamento del trasporto pubblico, alle zone 30. Milano insomma si muove e sempre di più rappresenta una città che guarda al futuro e sperimenta nuove opportunità e nuovi servizi. Milano, i suoi cittadini, i turisti e i lavoratori possono contare su una mobilità più veloce, più versatile, più efficiente. Il nostro obiettivo è rendere la nostra città più bella e più  vivibile  a  partire  proprio dai temi del traffico, della sicurezza, dell’inquinamento. E’ una scommessa, è un impegno, è già oggi una realtà, in movimento”, ha concluso il sindaco. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento