rotate-mobile
Cronaca

Ha successo il nuovo car sharing di Milano: 4.500 iscritti in un mese

E' Car2go, gestito da Daimler: entro fine mese saranno 450 le Smart in città. Fino a settembre l'iscrizione è gratuita

In un mese già 4.500 gli iscritti al terzo servizio di car sharing di Milano, denominato "Car2Go" e gestito da Daimler Europecar. Ed entro pochi giorni si completerà la flotta di Smart, fino a 450 unità attive su Milano. Cinque i punti in cui è possibile registrarsi. L'iscrizione sarà gratuita fino al 30 settembre, poi costerà 19 euro.

E' il primo passo dell'apertura del car sharing agli operatori privati: "Crediamo - ha spiegato l'assessore Maran - che possa essere un modo efficace per incrementare la libertà di movimento dei milanesi".

IL SERVIZIO - "Car2go" è - come detto - il terzo operatore di car sharing attivo in città, oltre a GuidaMi (Atm e Comune) e E-Vai (Trenord). Tre le tariffe: al minuto (0,29 centesimi), all'ora (14,90 euro) o al giorno (59 euro), quest'ultima con chilometraggio illimitato. Il vero vantaggio di Car2go è la flessibilità: è possibile prendere l'auto dovunque si trovi e parcheggiarla ovunque (purché all'interno del comune di Milano). Cosa, questa, che lo differenzia dagli altri servizi, che invece hanno i loro punti di prelievo e di parcheggio. Questo a fronte di un costo più alto per un utilizzo continuativo: ad esempio, con E-Vai un'auto elettrica a chilometraggio illimitato costa 5 euro all'ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha successo il nuovo car sharing di Milano: 4.500 iscritti in un mese

MilanoToday è in caricamento