Carabiniere si toglie la vita con l'arma d'ordinanza
Il militare trovato nel bagno dell'hub migranti di Bresso dove era in servizio
È stato trovato nel bagno dell’hub migranti di Bresso, dove era in servizio, il carabiniere morto giovedì. L’uomo, 42 anni originario di Napoli, si sarebbe tolto la vita con la pistola d’ordinanza proprio sul posto di lavoro. A trovarlo i colleghi, che intorno alle nove e mezza di mattina hanno allertato i soccorsi. I rilievi dei carabinieri del comando provinciale hanno escluso qualsiasi dubbio: si tratta di suicidio.
L’uomo, papà di due bambine di 8 e 10 anni, era in servizio al Terzo Reggimento di Milano, in attività all’hub migranti di via Clerici a Bresso. Secondo le prime testimonianze l’uomo non avrebbe espresso malessere né raccontato a nessuno problemi personali che lo avrebbero spinto al gesto fatale.
Secondo quanto emerge dai dati rilevati dall’Osservatorio suicidi in divisa, questo sarebbe il 33esimo suicidio tra forze dell’ordine dall’inizio del 2023.
Dove chiedere aiuto
Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 324 011 7252, (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.