rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione Centrale / Via Ponte Seveso

Ladri svaligiano la casa, inseguiti dai residenti: bloccati e arrestati dai carabinieri

Le urla di marito e moglie ed il trambusto in strada hanno destato l'attenzione dei militari che sono riusciti a bloccare i fuggitivi, prestando assistenza e soccorso alla coppia di coniugi inseguitori

Domenica sera verso le 20 gli abitanti della zona di via Copernico hanno assistito alla cattura di due ladri che avevano svaligiato, poco prima, un appartamento nella vicina via Ponte Seveso. Ad attivare i carabinieri della Stazione Milano Porta Garibaldi sono state le grida di una donna che insieme al marito inseguiva due giovani.

Le urla della signora ed il trambusto in strada hanno destato l’attenzione dei militari che erano appena rientrati in caserma e che non hanno indugiato ad uscire nuovamente, bloccando i fuggitivi e prestando assistenza e soccorso alla coppia di coniugi inseguitori. Immediatamente, è apparso chiaro che la donna e suo marito erano stati vittima di un furto avvenuto presso la loro abitazione in Via Ponte Seveso; le vittime avevano scoperto i malfattori mentre uscivano dallo stabile con i loro effetti e li avevano rincorsi gridando a squarciagola, per attirare l’attenzione della gente.

In effetti, dai balconi delle case vicine e dai locali presenti lungo il percorso, numerose persone si sono affacciate ed hanno seguito con interesse la scena; più di un cittadino si è messo in contatto con la Centrale Operativa, segnalando la circostanza.

Una volta riportata la situazione alla calma, tutti i protagonisti dell’episodio sono stati accompagnati in caserma dove i due responsabili sono stati identificati in due noti pregiudicati tunisini di 45 e 31 anni, che sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.

All’atto del fermo avevano ancora addosso i portafogli delle vittime, originarie de Il Salvador ed entrambi 30enni, con all’interno i documenti, denaro contante nonché oggetti preziosi in oro ed argento, un personal computer ed un lettore dvd. La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri svaligiano la casa, inseguiti dai residenti: bloccati e arrestati dai carabinieri

MilanoToday è in caricamento