rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Porta Venezia / Piazza Guglielmo Oberdan

Milano: è arrivata Card18, la carta che regala un anno di cinema gratis ai 18enni

Tutte le informazioni

E' iniziata domenica 11 gennaio, alle ore 21 allo Spazio Oberdan, con “La valle dell’eden” di Elia Kazan, la rassegna proiezioni gratuite per tutti i ragazzi che nel 2015 compiono 18 anni. Grazie a Card18 Comune e Fondazione Cineteca Italiana regalano a tutti i neomaggiorenni milanesi un anno di cinema gratuito. La Card 18, sarà quindi disponibile a partire da domenica sera proprio allo Spazio Oberdan dove saranno presenti, per il primo degli appuntamenti, l’assessore alla Cultura, Filippo Del Corno e il direttore della Fondazione Cineteca Italiana, Matteo Pavesi. 

Filippo Del Corno, assessore alla Cultura, ha dichiarato: "Oltre 15.000 ragazzi milanesi che diventeranno maggiorenni nel 2015 potranno scoprire un cinema che non è quello delle grandi case di distribuzione ma che è fatto di film di qualità che li inducano anche a riflettere senza stereotipi sulla vita e sulle proprie scelte”. 

Con “Card 18” Comune e Fondazione Cineteca Italiana, regalano ai ragazzi milanesi neo maggiorenni un abbonamento personale e non cedibile di un anno per accedere gratuitamente alle proiezioni in programma allo Spazio Oberdan e MIC - Museo Interattivo del Cinema. La sfida è, infatti, quella di non far “consumare” ma “conoscere” il cinema, senza preclusioni o paure, nuovo e vecchio.

Card 18 si inserisce nella strada intrapresa dal Comune con il progetto “Una poltrona per te” che grazie alla collaborazione di 30 Teatri e Compagnie convenzionati con il Comune di Milano, dona 60 spettacoli a invito per un totale di più di 13 mila biglietti, ai giovani, che saranno il “pubblico di domani” con l’auspicio che possano scoprire la bellezza del palcoscenico e un cartellone di iniziative e spettacoli che non ha confronti in altre città italiane e europee. 

I ragazzi milanesi potranno ritirare la Card18 presso Spazio Oberdan e MIC – Museo Interattivo del Cinema ed esibendo la Card18 nelle sale cinematografiche di Spazio Oberdan (Viale Vittorio Veneto, 2 Milano MM1 Porta Venezia) e MIC – Museo Interattivo del Cinema (Viale Fulvio Testi 121, Milano MM5 Bicocca), potranno accedere liberamente, fino a esaurimento posti disponibili, a qualsiasi proiezione organizzata dalla Cineteca di Milano. 

La proposta filmica della Cineteca è infatti sempre ricca di stimoli: proprio dall’11 gennaio, e sino all’1 febbraio 2015, prenderà il via presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema la rassegna “Adolescenti: 11 Grandi Film, 11 Grandi Ritratti”. Per maggiori informazioni: www.cinetecamilano.it oppure Infoline 02.87242114 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: è arrivata Card18, la carta che regala un anno di cinema gratis ai 18enni

MilanoToday è in caricamento