rotate-mobile
Cronaca Piazzale Selinunte

Il cardinale Scola prega il rosario nelle case popolari di San Siro

Ad accompagnarlo c'erano circa 500 persone. Dopo il saluto del parroco, don Giovanni Castiglioni, il cardinale ha tenuto un breve intervento

Il cardinale Angelo Scola martedì sera ha pregato il rosario all'interno di un condominio di case popolari in piazza Selinunte a Milano, zona San Siro. 

Ad accompagnarlo c'erano circa 500 persone. Dopo il saluto del parroco, don Giovanni Castiglioni, il cardinale ha tenuto un breve intervento: "Il grazie a ciascuno di voi per questa preghiera bella e semplice. L'immagine della madonna qui da settant'anni protegge da tanti anni le vostre case, le vostra parrocchia, tutta questa zona di San Siro, sentiamo che ci porta conforto. Abbiamo meditato i misteri del dolore di Gesù nella preghiera, come non pensare ai dolori, alle sofferenze e alle fatiche di varia natura che provano ciascuno di noi in modo diverso".

"La famiglia che non ha lavoro, chi ha una casa inadeguata o non ce l'ha, i cambiamenti che sono in atto, le case occupate, la prova di chi vive l'immigrazione. Queste prove sociali per voi qui non sono di poco conto. Per tutto questo preghiamo Maria, in particolare per i bambini, chi è senza lavoro, gli immigrati, i malati, i più poveri, gli anziani". ha concluso il cardinale che prima di andare via a visitato la casa di alcune famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cardinale Scola prega il rosario nelle case popolari di San Siro

MilanoToday è in caricamento