rotate-mobile
Cronaca

Oltre mille carte di credito clonate, scoperta organizzazione

Sette le persone denunciate, di cui una arrestata, nell'operazione 'Ultima cena' della guardia di finanza di Saronno

Clonavano carte di credito e intascavano il contante grazie a ristoratori compiacenti: sette le persone denunciate, di cui una arrestata, nell'operazione 'Ultima cena' della Guardia di finanza di Saronno.

Due indiani ed un pakistano, accompagnati da B.F., broker saronnese, si recavano in tarda serata presso due ristoranti della zona. Dopo che erano andati via gli ultimi clienti, un esperto informatico indiano, arrestato lo scorso giugno, utilizzando i pos messi a disposizione dai ristoratori, con le carte di credito precedentemente clonate effettuava il pagamento e si faceva dare il contante relativo alla transazione.

Scontate le giustificazioni addotte dai ristoratori, cui andava il 10 per cento di ogni operazione, che hanno tentato di convincere gli inquirenti che si trattasse di cene di una quarantina di persone.

Le transazioni oggetto d'indagine erano state già disconosciute dai titolari delle carte, quasi tutti stranieri, per la maggior parte statunitensi.

Le indagini hanno consentito di scoprire la base logistica del gruppo in un appartamento di Lissone, dove sono state trovate le apparecchiature utilizzate per clonare più di mille carte di credito, oltre a numerosi documenti d'identità falsificati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre mille carte di credito clonate, scoperta organizzazione

MilanoToday è in caricamento