rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cinisello Balsamo / Via Monte Gran Sasso

Si inaugura la casa dell'acqua a Cinisello

Domenica 4 dicembre verrà inaugurato il servizio gratuito di distribuzione di acqua naturale o frizzante proveniente dall'acquedotto comunale

Cinisello Balsamo inaugura la casa dell’acqua domenica 4 dicembre alle ore 10.30 in via Gran Sasso. La struttura vicino alla Cascina Pacchetti fornirà acqua naturale e frizzante proveniente dall’acquedotto comunale: un’opportunità per scoprire l’acqua locale, controllata, sicura e potabile.

Questa nuova possibilità è stata creata grazie alla collaborazione tra il comune, la Cap holding, società a capitale pubblico per la gestione del servizio idrico integrato in Lombardia, Anffas Nordmilano onlus, associazione famiglie di disabili intellettivi e relazionali, Ianomi, infrastrutture acque nordmilano.

Questa casa dell’acqua si aggiunge a quelle 263 già presenti sul territorio italiano, per favorire il consumo di acqua locale risparmiando così non solo denaro, ma anche il consumo di plastica per le bottiglie. Ai cittadini che parteciperanno all’inaugurazione verrà fornita una bottiglia in vetro con l’etichetta che certifica la provenienza dell’acqua da Cinisello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si inaugura la casa dell'acqua a Cinisello

MilanoToday è in caricamento