rotate-mobile
Cronaca

Comune-Aler, c'è l'accordo bonario per sciogliere la convenzione

Da dicembre 2014 le case popolari del comune non sono più gestite da Aler

Si risolve con un accordo bonario tra il comune di Milano e Aler il rapporto di convenzione per la gestione del patrimonio immobiliare comunale da parte dell’azienda regionale. "L’accordo – spiega l’assessore alla casa Daniela Benelli – è frutto di un lungo tavolo di confronto con Aler, iniziato a dicembre del 2014, subito dopo la fine del rapporto di convenzione. L’obiettivo che ci siamo prefissati, e che abbiamo raggiunto dopo un anno di lavoro, è stato quello di chiudere definitivamente tutte le partite contabili ancora aperte, evitando al comune lunghi contenziosi".

L’accordo permetterà di saldare rapidamente le fatture delle ditte e dei vari fornitori che da tempo attendevano il pagamento dei servizi erogati agli inquilini nell’ultimo periodo di gestione. Al contempo Aler definirà i conguagli ancora pendenti per questi servizi (riscaldamento, cura del verde, pulizia delle parti comuni, portierato dove presente). Il comune di Milano acquisirà la piena proprietà del sistema informatico SepaWeb.

La gestione del patrimonio comunale da parte di Aler è iniziata il 1 ottobre 2009 ed è terminata il 30 novembre 2014. Dal 1 dicembre 2014 il Comune di Milano ha affidato la gestione del proprio patrimonio ad MM Spa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune-Aler, c'è l'accordo bonario per sciogliere la convenzione

MilanoToday è in caricamento