menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Case popolari a Milano

Case popolari a Milano

Case popolari, Aler pronta a vendere 10 mila alloggi

Sconti vantaggiosi agli inquilini per acquistare. Ecco i dettagli

Prende avvio il piano di vendita di Aler Milano per alienare circa 10 mila alloggi ubicati in condomini già misti, composti di appartamenti sia di Aler sia di privati. Una situazione che per Aler rende più complesso gestire queste unità, anche perché spesso "in minoranza" nelle assemblee condominiali. Di qui, talvolta, anche spese non programmabili per l'azienda.

Alcuni alloggi saranno proposti direttamente agli inquilini che già li abitano. Lo sconto che verrà offerto sarà di circa il 44% rispetto al valore di mercato, con ulteriori "protezioni" come, per esempio, le spese notarili a carico dell'Aler per le persone con un livello reddituale particolarmente bassso.  Altri, una piccola parte, sono alloggi liberi da acquistare attraverso la procedura d'asta.

Saranno poi in vendita anche negozi, box, seminterrati e uffici. Il 29 gennaio scade un primo bando riguardante trenta unità non residenziali. Aler punta a recuperare liquidità e risorse da investire per riqualificare il suo patrimonio e recuperare alloggi attualmente liberi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento