menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Di Marco

Foto Di Marco

Porta Genova, i balconi delle case popolari si "sbriciolano": chiuso un tratto di strada

L'allarme degli abitanti raccolto da Di Marco (5 Stelle): «Agire subito»

Grave degrado nei palazzi Aler di via Barbavara 6, zona Porta Genova. Lo denuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Nicola Di Marco: «Addirittura è stato necessario chiudere al traffico veicolare un tratto della adiacente via Ventimiglia per evitare che i calcinacci dei tetti finissero sui passanti, con disagi per aziende e residenti della zona».

Dentro il cortile, questa estate, è caduta una componente in legno del tetto e, ad oggi, c’è solo un piccolo ponteggio all’ingresso di una scala. La quasi totalità dei balconi presenta ammaloramenti e sbriciolamenti e l’unico intervento effettuato sembra essere lo spray antiruggine. Le cantine sono una discarica con rifiuti che giacciono da anni. «Lo spettacolo che regala Aler a milanesi e turisti che passano a pochi metri da Porta Genova è indegno», commenta Di Marco.

«La Regione Lombardia - prosegue il consigliere - interviene per far fronte al grave degrado degli immobili di edilizia popolare solo con costosi rattoppi, che si ammalorano velocemente, e mai con un piano di interventi strutturale.  Così non va, in Lombardia continua il letargo ventennale sull’edilizia popolare e stiamo perdendo un patrimonio che è costato soldi e sudore ai nostri nonni».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento