rotate-mobile
Cronaca

Addio Aler, arriva Mm: c'è un numero verde per gli inquilini

Un numero verde attivo per gli inquilini. Aler rimane in Regione

Da lunedì Metropolitana Milanese spa, su incarico di Palazzo Marino, è subentrata all’ente regionale Aler nella gestione delle 29mila case popolari di proprietà del Comune. Terminato il rapporto con Aler, che a Milano continuerà a gestire solo le case di proprietà della Regione (41mila su 70mila), "il Comune volta pagina per migliorare la qualità di vita dei quartieri popolari e rispondere alle esigenze di chi vi abita", si legge in una nota.

È attivo un numero verde (800.013.191) disponibile giorno e notte per rispondere alle domande su pratiche amministrative, per raccogliere segnalazioni e richieste e per consentire al personale Mm Casa di documentarsi prima ancora di fissare un appuntamento di persona, riallacciando il rapporto con gli inquilini.

Fra le altre, primissime, iniziative anche l’aumento dei custodi negli stabili in cui adesso mancano e l’apertura di filiali sul territorio, per mettere sempre più a disposizione dei cittadini sportelli e uffici vicini a casa. Su www.metropolitanamilanese.it è disponibile l’elenco, che sarà via via aggiornato, di tutte le case popolari che diventano di competenza di Metropolitana Milanese Spa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Aler, arriva Mm: c'è un numero verde per gli inquilini

MilanoToday è in caricamento