menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La voragine in Porta Romana

La voragine in Porta Romana

Buco in corso di Porta Romana: "Ha ceduta la paratia in legno di un box"

Il Comune di Milano: "Avevamo già intimato all'impresa costruttrice verifiche e interventi per la messa in sicurezza dell'area"

I tecnici del Comune di Milano e i vigili del fuoco hanno completato nella tarda serata di sabato la prima la messa in sicurezza sulle strutture dei condomini interessati al crollo avvenuto in un parcheggio sotterraneo privato condominiale in corso di Porta Romana/Via Vaina (VIDEO).

Secondo l'assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza, presente sul posto insieme alla vicesindaco Lucia De Cesaris, la causa della voragine apertasi nel manto stradale - che ha danneggiato le tubature dell’acqua allagando il parcheggio stesso - potrebbe essere correlata al cedimento di una paratia in legno nei box iniziato nei giorni scorsi.

Per questo il Comune aveva già intimato all’impresa costruttrice verifiche e interventi per la messa in sicurezza dell’area. Sulle responsabilità eventuali del costruttore dell’opera, con cui da anni esistono contenziosi, sono in ogni caso in corso accertamenti puntuali. 

La viabilità dovrebbe essere ripristinata domenica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento