rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Trovato un cadavere nel Po: è quello della studentessa scomparsa

A riconoscere il corpo è stato il padre della ragazza. Era scomparsa a metà ottobre dopo una serata con gli amici. 25 anni, era di Abbiategrasso

Il cadavere ritrovato la mattina di sabato nelle acque del Po nel Pavese, vicino al comune di Pieve Porto Morone (Pavia), è quello di Cecilia Beretta, la studentessa di 25 anni di Abbiategrasso (Milano) che era scomparsa imporvvisamente nella notte tra il 16 e 17 ottobre scorsi dopo una serata trascorsa con amici a Pavia. A riconoscere il corpo è stato Ulisse Beretta, il padre della giovane.

Il padre ha riconosciuto il cadavere di sua figlia da un neo sul polso della mano destra. Il corpo era completamente nudo, con diversi segni di tagli che potrebbero anche essere stati provocati dallo sfregamento del cadavere contro i rami nelle acque del fiume. Ad un primo sommario esame del medico legale non risultavano segni di violenze, nè di trauma cranico. Ma la verità sulle cause della morte di Cecilia Beretta potrà emergere solo dall'autopsia che verrà effettuata nei prossimi giorni. 

Mistero sulla sua morte. Maggiori certezze ci saranno dall'autopsia, nei prossimi giorni. Cecilia, prima di sparire, ha lasciato alcuni biglietti rivolti alla sua famiglia, dedicando frasi piene d'affetto al padre, alla madre ed ai fratelli. Messaggi ripetuti anche in alcuni sms inviati ai genitori nei giorni prima di sparire.

La sua scomparsa, sin dall'inizio, era apparsa come un vero e proprio giallo. Una bambina ha anche raccontato che Cecilia le avrebbe confidato di aver deciso di partire per iniziare una nuova vita, dopo aver conosciuto un amico sul treno con il quale viaggiava da Abbiategrasso a Pavia. L'autopsia farà chiarezza sulle cause della morte. Il corpo della ragazza era completamente nudo, con tagli in diverse parti che però potrebbero anche essere stati provocati dallo sfregamento del cadavere contro alcuni rami o pietre sul fondo del fiume. L'indagine è condotta dalla Procura della Repubblica di Pavia, diretta da Gustavo Cioppa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato un cadavere nel Po: è quello della studentessa scomparsa

MilanoToday è in caricamento