rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porta Venezia / Piazza Guglielmo Oberdan

Duecento "coperti" e candele: ecco la cena in metropolitana

Successo per il flash mob della gallerista Rossana Ciocca, la "cena al buio" nel mezzanino di Porta Venezia. E verso mezzanotte tutto è tornato "come prima"

Un flash mob davvero particolare quello organizzato da Rossana Ciocca, di professione gallerista, nel mezzanino della stazione della metropolitana di Porta Venezia. Una cena a lume di candela nell'ampio spazio che fornisce la stazione sotterranea, con duecento "invitati" che avevano dato la loro adesione all'evento creato apposta su Facebook. Una riedizione della "Cena in bianco" tenutasi all'Arco della Pace a luglio, ma questa volta in nero.

Dalle 19.30 gli ospiti si sono ritrovati per imbandire i tavoli e cenare, fino verso mezzanotte. Chiare e semplici le istruzioni: "Abito lungo per lei, nero per lui: portiamo tavoli e tovaglie candide, portiamo un’infinità di candele per illuminare questa notte, cose buone da mangiare e gli amici più cari e trasformiamo uno spazio pubblico in un sogno", si legge sulla pagina dell'evento su Facebook. Senza dimenticare i sacchi per i rifiuti, per non lasciare tracce negative e disagio alla città.

E tutto si è svolto per il meglio, a sentire i partecipanti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duecento "coperti" e candele: ecco la cena in metropolitana

MilanoToday è in caricamento