rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Censimento: questionari entro 20 novembre. E i sindacati aiutano

C'è tempo fino al 20 novembre 2011 per restituire compilati i questionari del censimento 2011. I sindacati offrono un aiuto per la compilazione: ci saranno rappresentanti comunali nelle loro sedi

C'è tempo fino al 20 novembre 2011 per tutti i milanesi per restituire i questionari compilati correttamente del censimento 2011. E anche i sindacati vengono in aiuto dei cittadini, offrendo consulenza per i fogli da compilare non proprio "immediati". 

CENSIMENTO 2011: TUTTE LE INFORMAZIONI

A partire dalla settimana prossima, infatti, ci saranno dei rilevatori comunali in alcune sedi dei Caf di Cgil, Cisl, Uil e Acli  che ritireranno i questionari del 15° censimento della popolazione. I rilevatori forniranno assistenza anche nella compilazione del questionario e aiuteranno i cittadini per l’invio via web dello stesso. Il servizio è completamente gratuito e non occorre essere iscritti ai Caf per accedervi. 

La presenza di rilevatori comunali nelle sedi centri dei Caf intende valorizzare il lavoro dei giovani presenti nelle graduatorie della rilevazione censuaria. “Stiamo cercando – dice l’assessore all’Area metropolitana, decentramento e municipalità, servizi civici Daniela Benelli – anche con questo accordo, di semplificare la vita ai cittadini nell’adempimento di quanto vien loro richiesto dal censimento. Voglio ringraziare in particolar modo i Caf delle sigle sindacali e delle Acli per l’aiuto che ci stanno dando”. Il servizio di assistenza al ritiro e alla compilazione, sia cartaceo che via web, sarà attivo da settimana prossima. Il calendario settimanale, in via di definizione, e le sedi individuate per questo servizio verranno comunicate sul sito del Comune di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento: questionari entro 20 novembre. E i sindacati aiutano

MilanoToday è in caricamento