rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cronaca

Pendolari, 176 nuove corse ferroviarie in Lombardia da dicembre

Da dicembre saranno 176 le nuove corse ferroviarie in Lombardia per i pendolari, che si andranno ad aggiungere alle altre 73 introdotte tra settembre ed ottobre

Da dicembre saranno 176 le nuove corse ferroviarie che verranno attivate in Lombardia e che si andranno ad aggiungere alle altre 73 introdotte tra settembre ed ottobre.

In totale, fanno sapere dalla Regione, Trenitalia Le-Nord ha attivato 249 nuove corse: 56 a cura delle Nord e 193 grazie a Trenitalia.

“Sono dati incoraggianti e rappresentano certamente un fatto positivo. Noi  però saremo soddisfatti solo quando il servizio sarà all'altezza per tutti i nostri pendolari” ha spiegato in una nota l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo.

“Oggi iniziamo a vedere segnali di cambiamento: il  cambio orario di dicembre presenta certamente molte luci rispetto al  recente passato, ma evidenzia ancora alcune ombre. E' in quelle zone  ancora critiche che stiamo concentrando la nostra  attenzione e chiediamo ora a Trenitalia-LeNord di dare delle risposte” ha concluso l’assessore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolari, 176 nuove corse ferroviarie in Lombardia da dicembre

MilanoToday è in caricamento