rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cronaca

Centralino multilungue a ottobre; Moratti operatrice per un giorno

Novità importanti per il call center del Comune: da ottobre centralino multilungue e la possibilità di scaricare certificati online. Per un giorno il Sindaco Moratti si è improvvisata operatrice, chiamando un'anziana

Dal prossimo ottobre il numero unico dei servizi del Comune di Milano, l’ormai famoso 02.02.02, sarà multilunghe: oltre all’italiano infatti i centralinisti parleranno arabo, cinese, inglese, francese e tedesco.

Oltre alla novità linguistica tramite il call center sarà possibile scaricare con il computer anche i certificati, risparmiando così ai cittadini viaggi e code negli uffici della pubblica amministrazione. Si potranno scaricare certificati anagrafici e persino i pass della sosta, che i residente delle varie zone devono rinnovare annualmente.

Il sindaco Moratti si è improvvisata proprio oggi “centralinista per un giorno” per promuovere le nuove iniziative del call center. La prima cittadina milanese ha fatto una “telefonata di cortesia” ad una anziana, una chiamata settimanale che il Comune fa alle persone sole in età avanzata per controllare il loro stato di salute e attivare, in caso di necessità, i servizi sociali.

Solo nel 2008 il numero unico dei Servizi del Comune, attivo 24 ore su 24, ha ricevuto circa 1 milione e 750mila telefonate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centralino multilungue a ottobre; Moratti operatrice per un giorno

MilanoToday è in caricamento