rotate-mobile
Cronaca Chinatown / Via Paolo Sarpi

Apre centro commerciale cinese in via Paolo Sarpi a Milano

Ha aperto le sue vetrine martedì mattina in via Paolo Sarpi il primo mall cinese di Milano. I cinque piani sorgono al civico 33

Ha aperto le sue vetrine martedì mattina in via Paolo Sarpi il primo mall cinese di Milano. I cinque piani sorgono al civico 33, al posto dello store di Ovs chiuso da poco.

The Oriental Mall, questo il nome della nuova attività commerciale, nasce da un investimento di alcune famiglie italo-cinesi, e sorge proprio nel cuore della Chinatown milanese.

I passanti e curiosi hanno visitato il nuovo negozio, una sorta di centro commerciale che comprende supermercati alimentari, negozi con prodotti hi-tech e corner di abbigliamento. La novità potrebbe rappresentare il primo passo per un progetto che si prepara a coinvolgere tutta la via, una galleria trasparente che dovrebbe essere realizzata lungo la strada, sulla quale si affacciano 180 negozi.

Il progetto, come ha spiegato il presidente del Consiglio di zona 1 Fabio Arrigoni, è per il momento solo "un'ipotesi progettuale, che è stata presentata da uno dei membri di Sarpidoc (l'associazione che riunisce i negozi storici della via, ndr), e che verrà discusso dopo l'estate insieme con i commercianti e con i rappresentanti della zona 1 e 8, che si occupano entrambi della via".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre centro commerciale cinese in via Paolo Sarpi a Milano

MilanoToday è in caricamento