menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il centro di via Lombroso (Mesa Paniagua / MilanoToday)

Il centro di via Lombroso (Mesa Paniagua / MilanoToday)

Rom via Lombroso, i vigili: "Una marea di topi e rifiuti"

Aperto da agosto, il centro rom del comune è nel degrado totale, stando ai rapporti che la polizia locale ha inviato al comando di piazza Beccaria

Inaugurato ad agosto con fortissime polemiche, il centro di via Lombroso doveva essere un luogo "modello" per accogliere i rom (e non solo) per un tempo limitato, "accompagnandoli" da situazioni di degrado (come i campi non autorizzati) all'inserimento reale. Il centro venne allestito poco prima dello sgombero del vicino campo rom di via Dione Cassio e, infatti, venne utilizzato dapprima proprio per accogliere i rom provenienti da lì.

Ora la denuncia della polizia locale, che sorveglia il centro 24 ore su 24: condizioni di lavoro inaccettabili e una marea di topi, oltre a sporcizia ovunque. Lo dice Letterio De Domenico (delegato Usb) al Giorno. La protesta è stata trasformata in un rapporto ufficiale al comando, quindi piazza Beccaria è stata ampiamente informata della situazione. Ma, sempre secondo quanto riferisce il Giorno, l'ultimo rapporto è del 5 ottobre e, ad oggi, il comune non ha ancora fatto intervenire l'Amsa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento