Cronaca Via Cardinal Ferrari

Bienate, il cerchio nel grano è opera di qualche burlone

La conferma è arrivata da alcuni esperti del Progetto Serp che hanno analizzato il disegno

Il cerchio nel grano di Bienate (foto Legnanonews)

È arrivata la conferma: il cerchio nel grano di Bienate è opera di qualche burlone. Il crop cicle, apparso qualche settimana fa in un piccolo centro abitato del milanese, è stato realizzato da mani umane, lo rivelano gli studiosi del Progetto Serp (Studi e ricerche sul paranormale, ndr) in un loro articolo.

I ricercatori hanno analizzato ogni centimetro quadrato della figura, composta da tre cerchi di diametro diverso collegati tra di loro da una alcuni segmenti, e hanno trovato diverse imperfezioni. Guardando il disegno si sono accorti che la linea dei cerchi  è imprecisa, anche le spighe sono state piegate male e hanno riscontrato alcuni strappi tipici della piegatura con assi. Non solo: secondo il loro giudizio l'opera è incompleta. 

"Da quanto si evince — scrivono gli esperti nelle loro conclusioni — dai risultati delle indagini, a nostro giudizio, è evidente che la formazione è stata eseguita da persone e non da “Alieni”. Solitamente  — proseguono — vengono fatte per gioco, sfida e dimostrazioni di vario genere. Probabilmente anche per il compiacimento di vedere le proprie fatiche sui giornali e Tv locali e/o nazionali. Ovviamente vengono fatti nel cuore della notte e in luoghi poco frequentati. Ne rimane il danneggiamento di una notevole parte del raccolto, dove l’agricoltore non riceverà nessun risarcimento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bienate, il cerchio nel grano è opera di qualche burlone

MilanoToday è in caricamento