rotate-mobile
Cronaca Cernusco sul Naviglio

Cernusco (Milano), 'cambia cognome' per tornare illegalmente in Italia: arrestato

In manette un 23enne albanese, con precedenti penali

Nel pomeriggio di domenica 21 febbraio a Cernusco sul Naviglio (Mi) un 23enne è stato arrestato in flagranza. Già esplulso dall'Italia era tornato illegalmente con un cognome diverso.

Il giovane, gravato da precedenti penali, dopo l'intervento dei carabinieri è finito in manette per il reato di “reingresso illegale nel territorio nazionale”. I militari sono intervenuti grazie alla segnalazione di un residente che aveva riferito come due persone si aggirassero con fare sospetto in un condominio.

Intervenuti all’interno del palazzo i carabinieri hanno accertato la presenza di due albanesi. Poi, dopo aver verificato che il nominativo fornito dal 23enne attraverso passaporto albanese non era censito in Italia, i militari hanno proceduto alla completa identificazione, ricostruendo che era stato già espulso dall'Italia nel 2019 con accompagnamento alla frontiera, rientrando prima del divieto dei 5 anni - con un cognome diverso.

Lunedì mattina il 23enne è stato giudicato 'per direttissima' e, al termine dell’udienza, è stato accompagnato in questura per la nuova espulsione dall’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cernusco (Milano), 'cambia cognome' per tornare illegalmente in Italia: arrestato

MilanoToday è in caricamento