rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cernusco sul Naviglio / Via Pablo Neruda

Il comune pubblica su Facebook la foto del "vandalo" e parte la “caccia”: “Aiutateci”

Il comune di Cernusco sul Naviglio ha deciso di pubblicare sul proprio profilo Facebook la foto del ragazzo che avrebbe rotto un vetro del BiciPark. Il commento: “Diffondete"

La speranza è che qualcuno lo conosca. O, nella migliore delle ipotesi, che lui stesso si riconosca in quelle foto pubblicate su Facebook che lo ritraggono. Si è affidato ai social, il comune di Cernusco sul Naviglio, per riuscire a risalire all’identità del ragazzo - almeno così sembra dalle immagini - che sabato scorso ha distrutto la barriera di cristallo del BiciPark di Viale Assunta. 

L’amministrazione, in accordo con la polizia locale, ha deciso di diffondere le foto sul proprio profilo ufficiale di Facebook per convincere il giovane a prendersi le proprie responsabilità. 

“Proprio in quel luogo, per maggiore controllo e sicurezza - scrive il comune - sono posizionate alcune telecamere del sistema di videosorveglianza comunale, recentemente sostituite con apparecchi di ultima generazione. Le immagini che pubblichiamo qui - opportunamente trattate - sono prese dal filmato in possesso della Polizia locale, che sta indagando sull’accaduto. 

“Invitiamo l’autore o chi è a conoscenza del fatto - continua l’appello dell’amministrazione - a presentarsi al comando via Neruda o di scrivere una mail a polizia.locale@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it. I social network possono aiutarci a veicolare l'informazione e - conclude il comune - favorire l'assunzione di responsabilità da parte di chi si è reso protagonista dell'accaduto”.

Ph: L'immagine pubblicata dal comune che ritrae il presunto responsabile

Vandali bici - Foto comune Cernusco sul Naviglio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune pubblica su Facebook la foto del "vandalo" e parte la “caccia”: “Aiutateci”

MilanoToday è in caricamento