rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova / Piazza della Repubblica

Chiude la palestra di piazza della Repubblica, clienti infuriati

La palestra chiude per sfratto e lascia centinaia di clienti con gli 'abbonamenti in mano". E' quello che accaduto al centro fitness American Contourella di piazza della Repubblica

La palestra chiude per sfratto e lascia centinaia di clienti con gli 'abbonamenti in mano". E' quello che accaduto al centro fitness American Contourella di piazza della Repubblica, gestito da una società, So.ge.fit, che risulta posta in liquidazione da un anno.

Il problema principale è che dalla segreteria della palestra non hanno inviato nessun preavviso ai clienti, né tantomeno hanno restituito la quota di iscrizione (600 euro quella annuale). Gli iscritti sono stati invitati a proseguire gli allenamenti al centro di via Raffaello Sanzio, dall'altra parte della città (sfrattato l'11 marzo).

La notizia, riportata dal Corriere.it, è che molti dei clienti si sono rivolti all’avvocato Massimiliano Costantini. In 216 hanno costituito anche un gruppone Facebook (American Contourella ex-clienti) nel quale raccontano di essere «andati dai carabinieri in via Moscova, da questi invitati a rivolgersi ad un commissariato di polizia», senza riuscire a depositare un esposto. Prima dell’arrivo degli ufficiali giudiziari, ha detto l’avvocato, «c’era tutto il tempo di cautelarsi, avvisando la clientela. Invece hanno continuato a fare abbonamenti». Si paga in anticipo, in un rapporto di fiducia. «Un conto è se sopraggiunge un fatto imprevisto. Ma qui di imprevisto c’è solo che non pagavano l’affitto. Una procedura di sfratto dura anni, non due giorni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude la palestra di piazza della Repubblica, clienti infuriati

MilanoToday è in caricamento