rotate-mobile
Cronaca

Autostrada A9, confermata una chiusura notturna. Le alternative

L'autostrada resterà in parte chiusa per una notte

Autostrade per l'Italia conferma la chiusura di alcuni tratti dell'autostrada A9, nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 marzo. L'A9 collega Lainate con la città di Como e la successiva città svizzera di Chiasso. Altre chiusure sono state recentemente annullate. Sono in corso lavori di ristrutturazione dell'autostrada in vista dell'ampliamento.

Nella notte in questione, tra le 22 e le 5, saranno in particolare chiusi al traffico il tratto tra Como centro e Chiasso, verso Chiasso, e quello tra Lago di Como e allacciamento A59 Tangenziale di Como, verso Lainate.

Per la chiusura del tratto Lago di Como-Como Centro, Autostrade per l'Italia suggerisce di percorrere via Brogeda, via Bellinzona, via Borgo Vico, viale Massenzio Masia, via Innocenzo XI, via Napoleona, via Pasquale Paoli e rientrare sulla A9 dallo svincolo di Como Centro o dalla stazione di Fino Mornasco.

Per la chiusura del tratto Como Centro-Chiasso, verso Chiasso: tutti i veicoli - leggeri e pesanti - dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, dovranno percorrere la viabilità ordinaria: via Cecilio, via Pasquale Paoli, via Napoleona, viale Innocenzo XI, via Borgo Vico e via Bellinzona, fino a raggiungere la dogana cittadina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A9, confermata una chiusura notturna. Le alternative

MilanoToday è in caricamento