rotate-mobile
Domenica, 3 Dicembre 2023
Cronaca Stazione Centrale / Via Luigi Settembrini

Sporcizia, irregolarità (e un lavoratore in nero): chiuso ristorante di Milano

Il locale chiuso dai carabinieri, per il titolare 26mila euro di multa. Sanzionato anche un centro massaggi

Maxi multa e serranda giù. I carabinieri hanno chiuso mercoledì sera un ristorante a Milano, con una sospensione immediata dell'attività, dopo aver scoperto all'interno del locale la "mancanza dei requisiti igienico sanitari e di sicurezza", oltre che un lavoratore impiegato in nero. 

I militari erano impegnati in un maxi controllo in zona stazione Centrale - più di 500 persone controllate, 8 denunciate per reati legati all'immigrazione - e hanno deciso di passare al setaccio il ristorante, che si trova in via Settembrini. Il titolare, un 44enne del Bangladesh, è stato multato con una maxi sanzione di 26.076 euro e indagato dopo che è stato scoperto un dipendente in nero - e per di più senza permesso di soggiorno - e dopo che sono state riscontrate carenze igienico sanitarie. 

Multa e denuncia anche per una 42enne cittadina cinese responsabile di un centro massaggi di via Napo Torriani. Anche lei, si legge in una nota dell'Arma, è accusata di "violazione della normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro". Nel centro, oltre alla "carenza dei requisiti igienico sanitari", è stato scoperto un lavoratore irregolare. La donna dovrà pagare una multa di 8.400 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sporcizia, irregolarità (e un lavoratore in nero): chiuso ristorante di Milano

MilanoToday è in caricamento