rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta Venezia / Via Alessandro Tadino

"Scarsa igiene", telecamere abusive e lavoratori in nero: chiuso un ristorante a Milano

Sospesa la licenza per un ristorante di via Tadino dopo i controlli dei carabinieri

Saracinesca giù. Un ristorante di via Tadino, in zona corso Buenos Aires a Milano, è stato chiuso martedì sera dai carabinieri che hanno effettuato un blitz nel locale durante un maxi controllo svolto nell'area della stazione centrale. 

I militari, con il supporto dei colleghi del Nas e del gruppo tutela lavoro, hanno accercato che nel ristorante era stato installato un sistema di videosorveglianza senza autorizzazione e che - si legge in una nota - non erano osservati "i principi generali in materia di igiene". Inoltre, nel locale lavoravano due lavoratori in nero. Il titolare, un 46enne italiano, è stato quindi sanzionato con 9.200 euro di multa e denunciato per le telecamere abusive, mentre è scattata "la sospesione immediata dell'attività". 

Nell'ambito degli stessi controlli i carabinieri hanno arrestato un 39enne, cittadino senegalese, che era destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal tribunale di Milano per una condanna a 6 mesi e 17 giorni per violazione della normativa in materia di tutela del diritto d'autore. Altre 11 persone sono invece state denunciate per reati legati alle norme sull'immigrazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scarsa igiene", telecamere abusive e lavoratori in nero: chiuso un ristorante a Milano

MilanoToday è in caricamento