rotate-mobile
Cantieri

Lavori per la quarta corsia in autostrada: tutte le chiusure in programma in A4 e A8

Saranno adottati diversi provvedimenti di chiusura: ecco i consigli di Autostrade

Sulla A4 Milano-Brescia e sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori per la realizzazione della quarta corsia dinamica, saranno adottati diversi provvedimenti di chiusura.

Le chiusure sulla A4 Milano-Brescia

Dalle 21 di lunedì 28 alle 5 di martedì 29 novembre:

  • sarà chiuso il tratto compreso tra Sesto San Giovanni e Milano Viale Certosa, verso Milano/Torino. Si precisa che gli svincoli di Sesto San Giovanni e di Cormano saranno chiusi in entrata in entrambe le direzioni, verso Torino e Brescia.

Nella stessa notte, ma con orario 20 - 5, saranno chiuse le aree di servizio "Novate nord" e "Lambro nord", situate all'interno del suddetto tratto.

In alternativa, si consiglia:

  • per la chiusura del tratto Sesto San Giovanni-Milano Viale Certosa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Sesto San Giovanni, proseguire sulla SS36 verso Lecco, sulla A52 Tangenziale nord in direzione Rho e sulla SP35 Milano/Meda, per immettersi sulla A8 in direzione Milano, uscire dallo svincolo di Cascina Merlata, al km 0+300 ed entrare sulla A4 attraverso lo svincolo di Pero; in ulteriore alternativa, procedere sulla A50 Tangenziale ovest verso Bologna ed entrare sulla A4 verso Torino attraverso la barriera di Milano Ghisolfa; per la chiusura dell'entrata di Sesto San Giovanni e di Cormano verso Brescia, entrare alla stazione di Monza;


Dalle 21 di maredì 29 alle 5 di mercoledì 30 novembre:

  • sarà chiuso il tratto compreso tra Milano Viale Certosa e Cormano, verso Brescia.
     
  • In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Milano Viale Certosa, immettersi sulla A8 verso Varese e uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, per poi percorrere la A52 Tangenziale nord di Milano seguendo le indicazioni per Monza ed entrare sulla A4 da Cormano o da Sesto San Giovanni o ancora dalla stazione di Monza;


Dalle 21 di mercoledì 30 novembre alle 5 di giovedì 1 dicembre:

  • sarà chiuso il tratto compreso tra Cormano e Milano Viale Certosa, verso Milano/Torino. Si precisa che lo svincolo di Cormano sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, verso Torino e Brescia.

Nella stessa notte, ma con orario 20 - 5, sarà chiusa l'area di servizio "Novate nord", situata all'interno del suddetto tratto.

In alternativa, si consiglia:

  • per la chiusura del tratto Cormano-Milano Viale Certosa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Cormano, proseguire sulla SP35 Milano-Meda verso Meda e sulla SP46 e seguire le indicazioni per Rho/A50-Tangenziale ovest;
  • per la chiusura dell'entrata di Cormano verso Brescia, entrare alla stazione di Monza.

Chiusure sulla A8 Milano-Varese

  • dalle 21 di martedì 29 alle 5 di mercoledì 30 novembre, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A4 Torino-Trieste, verso Brescia.

In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, immettersi sulla A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per Monza, con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza, al km 139+000.

Costanti aggiornamenti sul a situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per la quarta corsia in autostrada: tutte le chiusure in programma in A4 e A8

MilanoToday è in caricamento