rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca via Lodovico Ariosto

Cinema Ariosto: "nonna" prova spray al peperoncino e fa evacuare la sala

Il cinema Ariosto è stato evacuato in serata a seguito della segnalazione di problemi respiratori e agli occhi delle persone, circa 300, presenti in sala. La causa? Un'anziana prova lo spray al peperoncino

Il cinema Ariosto, nell'omonima via di Milano è stato evacuato in serata di domenica a seguito della segnalazione di problemi respiratori e agli occhi delle persone, circa 300, presenti in sala. Lo rende noto il 118 di Milano il quale spiega che delle persone fatte evacuare una cinquantina sta per essere visitata dagli operatori del 118, sul posto con tre mezzi di base e un'equipe di coordinamento. I sintomi farebbero pensare agli effetti degli spray da difesa.

Lo sgombero del cinema Ariosto di Milano, in cui erano presenti in serata circa 300 persone, è stato causato infatti da una signora anziana, tra gli spettatori, che ha inavvertitamente azionato una bomboletta spray per autodifesa che teneva nella borsa. Gli spettatori vicini hanno cominciato ad avvertire dei disturbi alla gola e agli occhi e, pertanto, sono stati fatti uscire dal cinema. Lo hanno spiegato i carabinieri, intervenuti sul posto. Parte di loro si trova ancora sul posto dove è visitato dagli operatori del 118.

Secondo quanto riferito dal titolare del cinema Ariosto, Federico Bruciamonti, la signora che aveva con se lo spray per autodifesa ha pensato di provarne il funzionamento in sala. Subito si è creata una nube e, in particolare due signore sofferenti di allergie, hanno cominciato ad avere dei forti colpi di tosse e forti bruciori agli occhi così come altri spettatori. Il titolare del cinema ha quindi fatto intervenire il 118 e le forze dell'ordine. La sala è stata sgomberata dei circa 300 spettatori e in parecchi si sono fatti visitare dagli operatori del 118 per escludere di avere subito conseguenze. Il titolare della sala cinematografica ha riferito che gli investigatori gli hanno detto che la signora all'origine di tutta quanta l'apprensione che si è venuta a creare è un medico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema Ariosto: "nonna" prova spray al peperoncino e fa evacuare la sala

MilanoToday è in caricamento