rotate-mobile
Cronaca Porta Venezia / Viale Abruzzi

A Milano arriva il cinema col prezzo variabile: ecco come funziona la rivoluzione al Plinius

Sarà un algoritmo a decidere il prezzo del biglietto per entrare al cinema. Un po' come accade oggi con molte compagnie aeree online

Sarà un algoritmo a decidere il prezzo del biglietto per entrare al cinema. Un po' come accade oggi con molte compagnie aeree online. E' la rivoluzione che sta mettendo in atto il mutisala Plinius, in viale Abruzzi a Milano. Grazie ad un accordo con con la società DynamiTick.

I fattori che determineranno il prezzo saranno molteplici: dall'orario di proiezione all'anticipo con cui si acquista il biglietto, fino alla tipologia di film, la reputazione degli artisti, le opinioni espresse sui social e decine di altre variabili. Gli spettatori potranno così scegliere lo spettacolo da seguire a seconda del prezzo che saranno disposti a pagare, con biglietti acquistabili online e al botteghino. Quindi, un modo per risparmiare e per non avere le sale vuote. 

Secondo una nota del cinema, la sala milanese sarà così la prima in Italia a utilizzare un sistema di vendita di biglietti a prezzo variabile: compresi tra i 4,5 euro e gli 8,5 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano arriva il cinema col prezzo variabile: ecco come funziona la rivoluzione al Plinius

MilanoToday è in caricamento