rotate-mobile
Cronaca Legnano / via busto arsizio

Il cioccolato dei detenuti di Busto va ad Eurochocolate

Due linee speciali per la manifestazione di Perugia ("Io me la squaglio" e "Mani in alto questa è una pralina") realizzate dai detenuti nel laboratorio di cioccolateria del carcere

Il laboratorio di cioccolateria del carcere di Busto Arsizio va a Eurochocolate, a Perugia, la manifestazione giunta alla ventesima edizione e in programma dal 18 al 27 ottobre 2013. Il "matrimonio" è suggelato da creazioni particolari, come il cioccolato in gusti assortiti pronto a essere sciolto direttamente in tazza, grazie a un apposito cucchiaino. Si chiamerà (con un bel gioco di parole) "io me la squaglio". Mentre si chiamerà "Mani in alto questa è una pralina!" una scatola che propone le sembianze di una pistola e che contiene, appunto, quattro praline assortite.

Il laboratorio di cioccolateria ("Dolci Libertà") è condotto da ragazzi detenuti nella struttura circondariale di Busto, formati e coordinati da esperti cioccolatieri e pasticceri. All'interno del laboratorio (di oltre 800 mq) lavorano 40 detenuti e 6 addetti esterni. Vi si producono ogni giorno 700 kg di cioccolato e 300 kg di pasticceria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cioccolato dei detenuti di Busto va ad Eurochocolate

MilanoToday è in caricamento