rotate-mobile
Cronaca

Poliziotti Italiani e City Angels, attivati tre nuovi servizi per la sicurezza del cittadino

Attivati tre nuovi servizi per vegliare sulla sicurezza dei cittadini milanesi da parte dell'associazione Poliziotti Italiani e City Angels. La sorveglianza è stata estesa alle zone della Stazione Lambrate, Piazza Bottini, Via Verro e Viale Toscana

Da oggi più sicurezza per i cittadini milanesi grazie al servizio offerto dai Poliziotti Italiani e City Angels, tre sono infatti i nuovi servizi che sono stati attivati per garantire un maggior controllo di alcune aree a rischio, zone dove purtroppo si sono verificati episodi di violenza e disturbo della quiete nelle ore notturne.

Due operatori di City Angels , dalle 20 alle 24, dal lunedì al sabato, effettueranno un monitoraggio di piazza Bottini e del sottopassaggio della Stazione Lambrate. Controllo che si aggiunge alla sorveglianza del Centro Anziani di via Verro al sabato, dalle 16 alle 19, da parte di due membri dell’Associazione ex poliziotti. Inoltre è previsto un presidio di 2 operatori dei City Angels presso la mensa Pane quotidiano di viale Toscana.

Il servizio degli operatori ha lo scopo non solo di offrire una sorveglianza per la sicurezza fisica del cittadino, ma da anche un contributo importante a preservare il decoro di muri e zone che hanno subito imbrattamenti anche all'interno e  all'esterno della metropolitana soprattutto nella zona di Piazza Bottini.

In particolare, gli operatori dell’Associazione Poliziotti Italiani attualmente prestano servizio sulle tre linee metropolitane e in superficie presso il sottopasso della MM Crescenzago, nell’area Imbonati/Jenner, alla mensa di via Saponaro, presso la MM Rogoredo, al Corvetto in piazzale Angilberto, via Bessarione, Centro Anziani di via Verro.
I City Angels, effettuano monitoraggio in Corso Concordia, presso la mensa ‘Pane Quotidiano’ di viale Monza e di viale Toscana, al Polo Ferrara, al parco Alessandrini, piazza Tirana, piazza Bottini e sottopassaggio Stazione Lambrate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti Italiani e City Angels, attivati tre nuovi servizi per la sicurezza del cittadino

MilanoToday è in caricamento