rotate-mobile
Cronaca Montenapoleone / Via Montenapoleone

Via Montenapoleone è la sesta strada più cara al mondo

La strada attorno alla quale si sviluppa il Quadrilatero della moda milanese ha prezzi da capogiro per i negozianti: un metro quadrato in affitto costa in media 7.500 euro all'anno

Via Montenapoleone è la sesta via più cara al mondo, se di affitti al metro quadro si parla. Lo rivela la classifica Main streets across the world, stilata da Cushman & Wakefield, una delle maggiori società private del mercato immobiliare mondiale.

La strada attorno alla quale si sviluppa il Quadrilatero della moda milanese ha prezzi da capogiro per i negozianti: un metro quadrato in affitto costa in media 7.500 euro all’anno.

Facendo un'analisi del mercato del lusso in Italia, dopo Montenapoleone c'è via Condotti a Roma con 7mila euro al metro quadro. Mentre a Milano molto care restano corso Vittorio Emanuele (5.500), via Sant’Andrea (4.800) e via della Spiga.

L’80 per cento del fatturato di via Monte Napoleone - rivela il Corsera - è creato dai turisti dello shopping ma anche gli investimenti stranieri sono notevoli: circa il 45 percento.

Tra le strade più care al mondo, il podio appartiene alla Causeway Bay di Hong Kong, la Quinta Avenue di New York, gli Champs-Élysées parigini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Montenapoleone è la sesta strada più cara al mondo

MilanoToday è in caricamento