rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Garibaldi / Piazza Sigmund Freud

Da Parigi a Milano con 64 ovuli di coca nello stomaco: fermato dalla Polfer a Garibaldi

È successo nella giornata di sabato, nei guai un cittadino mauritano di 26 anni

Ha viaggiato da Parigi a Milano a bordo di un Tgv con sessantaquattro ovuli di cocaina nello stomaco, è stato arrestato dalla Polfer alla stazione di Porta Garibaldi. È successo nella giornata di sabato, nei guai un cittadino mauritano di 26 anni, regolare sul territorio italiano. Per lui l'accusa è traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Porta Garibaldi: fermato con 64 ovuli di coca nello stomaco

Il fatto. Quando il giovane è arrivato alla stazione di Porta Garibaldi è stato notato dalle pattuglie Polfer che svolgevano servizio antiterrorismo mentre cercava di eludere i controlli. Nonostante fosse in regola con il permesso di soggiorno i poliziotti si sono insospettiti dal suo particolare nervosismo e dal fatto che si toccasse continuamente l’addome. È stato accompagnato all'ospedale Niguarda dove durante la radiografia è emerso che aveva ingerito gli ovuli di cocaina.

Per recuperare tutta la cocaina ci sono voluti due giorni: 64 involucri per un peso complessivo di 730 grammi. Il 26enne è stato processato dal tribunale di Milano, successivamente è stato accompagnato nel carcere di San Vittore. Se la droga avesse raggiunto le piazze di spaccio di Milano avrebbe fruttato oltre 36mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Parigi a Milano con 64 ovuli di coca nello stomaco: fermato dalla Polfer a Garibaldi

MilanoToday è in caricamento