rotate-mobile
Cronaca

Il trafficante con un chilo di cocaina purissima in treno

L'uomo stava portando la droga da Milano alla Svizzera

Stava cercando di portare da Milano alla Svizzera più di un chilo di cocaina in treno, ma è stato scoperto dalla guardia di finanza durante i controlli doganali a Domodossola (Vco) e arrestato. Si tratta di un cittadino dominicano, salito a bordo del treno Milano-Francoforte. L'uomo ha avuto fin da subito un atteggiamento guardingo che ha insospettito i finanzieri.

Già alle prime domande 'di rito', il dominicano appariva molto nervoso. A quel punto i militari gli hanno chiesto come mai stesse viaggiando e fosse soggiornante in Italia. Le risposte (evasive e poco convincenti) sull'itinerario e i tempi di permamenza hanno convinto i finanzieri a controllare il bagaglio dell'uomo.

Dentro uno zainetto, in mezzo ai vestiti, sono stati trovati tre panetti di cocaina purissima, per un peso di un chilo e 100 grammi. A quel punto il dominicano è stato fatto scendere dal treno e accompagnato alla caserma domense, dove sono stati eseguiti i controlli sulla sostanza, 'certificando' che si trattava di cocaina allo stato puro. Pertanto, su disposizione del pm, l'uomo è stato arrestato e portato nel carcere di Verbania, mentre la droga è stata sequestrata. A seconda del 'taglio', avrebbe fruttato tra i 70 e i 90 euro al grammo di ricavo per l'organizzazione criminale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trafficante con un chilo di cocaina purissima in treno

MilanoToday è in caricamento