rotate-mobile
Cronaca

Comune di Milano, Wi-Fi gratis alla sede centrale dell'Anagrafe per un'ora

Chi farà la fila all'Anagrafe alla sede centrale del Comune, avrà lo possibilità di navigare gratis per un'ora su internet dal proprio pc o dallo smart-phone, grazie al nuovo servizio Wi-Fi

Da oggi, chi dovrà aspettare il proprio turno ad uno degli sportelli dell'Anagrafe centrale di Milano, avrà la possibilità di navigare gratis dal proprio smart-phone o dal proprio pc portatile. E' il nuovo servizio hotspot, attivato dal Comune di Milano, nel palazzo di Via Larga che, dopo una veloce procedura di identificazione dell'utente, darà la possibilità di usufruire gratuitamente dell'accesso ad internet per un'ora con collegamento Wi-Fi.

"In questi anni siamo riusciti ad abbattere le code del 40% - ha spiegato l'assessore ai Servizi Civici Stefano Pillitteri - e oggi i tempi di attesa all'Anagrafe sono intorno ai venti minuti: una connessione gratuita di un'ora è quindi sufficiente per consentire ai nostri cittadini di navigare mentre attendono il loro turno".

Inserendo il proprio numero di telefono nella schermata che si attiva con la prima connessione alla wi-fi comunale, l'utente riceve via sms la password che gli permetterà libero accesso alla rete anche per le volte successive in cui ritornerà all'Anagrafe. "Credo che il nostro sia un buon esempio - ha concluso Pillitteri - e mi auguro sia presto seguito anche da altri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Milano, Wi-Fi gratis alla sede centrale dell'Anagrafe per un'ora

MilanoToday è in caricamento