rotate-mobile
Cronaca Sempione / Viale Luigi Camoens

Milano, Niccolò Bettarini mostra i segni delle coltellate: "Non morirò senza cicatrici". Foto

La foto pubblicata su Instagram a un anno esatto dall'aggressione fuori dall'Old Fashion

I segni sono ancora lì. Anche un anno dopo. Esattamente 365 giorni dopo l'aggressione fuori dall'Old Fashion di Milano, Niccolò Bettarini - figlio dell'ex calciatore Stefano e di Simona Ventura - ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto che mostra le cicatrici che gli sono rimaste sul corpo dopo quella notte di paura. 

Era il 2 luglio del 2018 e Niccolò - che ha sempre raccontato di aver difeso un amico - era stato aggredito e accoltellato più volte da quattro uomini in strada, a due passi dal locale. Il 20enne era finito in ospedale ed era stato subito operato d'urgenza, con i medici che nelle prime ore avevano tenuto riservata la prognosi. 

"Non morirò senza cicatrici - ha scritto Bettarini a corredo della foto -, tutti noi siamo ferite viventi", accompagnando la frase con l'immagine di un leone. E infatti, come ha spiegato lui stesso nei commenti, l'obiettivo del post era dare forza e coraggio a tutti i ragazzi che si trovano a vivere un momento difficile. 

I quattro aggressori del giovane, subito fermati della polizia, sono finiti a processo con l'accusa di tentato omicidio e condannati a pene tra cinque e nove anni di prigione. Al momento sono tutti liberi, tranne uno: un albanese - l'unico che non aveva precedenti - che aveva cercato di fuggire in Albania subito dopo aver ottenuto i domiciliari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, Niccolò Bettarini mostra i segni delle coltellate: "Non morirò senza cicatrici". Foto

MilanoToday è in caricamento