rotate-mobile
Cronaca Porta Lodovica / Corso Italia

Blocca la strada e si punta coltello alla gola: fermato col taser

L'accaduto nella mattinata di lunedì 23 maggio in corso Italia. L'uomo ha minacciato di farsi del male e urlato frasi sconclusionate in spagnolo

Ha preso un coltello da panettiere dal bar, è uscito in strada e ha iniziato a urlare puntandoselo alla gola. Dopo pochi minuti è stato neutralizzato da due scariche di taser della polizia. L'accaduto nella mattinata di lunedì 23 maggio, intorno alle 10, in corso Italia, all'altezza del 14.

In strada con un coltello alla gola: "Me voy a matar" - VIDEO

L'uomo - che non è ancora stato identificato perché non aveva documenti con sé, ma che è un giovane europeo - si trovava al Dudi Cafè quando ha iniziato a molestare i clienti. Poi ha preso un coltello da panettiere, è uscito in strada e ha urlato frasi senza senso, minacciando di farsi del male. "Me voy a matar", ha detto più volte (in italiano "mi uccido"), pretendendo poi che venisse chiamata la "polizia di Roma".

Sul posto sono accorse le volanti, ma lui non ha desistito, continuando a puntarsi il coltello seghettato alla gola e cercando di scappare tra le auto e il tram di passaggio. Gli agenti a quel punto lo hanno intercettato e bloccato con il taser. Una prima scarica lo ha fatto accasciare, ma ancora con il coltello in mano. Per questo gli è stata data anche una seconda scarica, che lo ha neutralizzato, consentendo agli agenti di disarmarlo. Fortunatamente non è dovuto ricorrere alle cure del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocca la strada e si punta coltello alla gola: fermato col taser

MilanoToday è in caricamento