menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un cucciolo di cane (foto Wiki)

Un cucciolo di cane (foto Wiki)

Adozioni cuccioli Gallarate: deciderà l'autorità giudiziaria

I cuccioli potranno essere adottati una volta superato il periodo di osservazione e i passaggi burocratici: non prima di 20 giorni

Proseguono le indagini del sostituto procuratore di Busto Arsizio Pasquale Addesso sui tredici cagnolini trovati dalla polizia di Gallarate nel bagagliaio di un’automobile. I cuccioli sono stati affidati al canile Oroval di Cittiglio (Varese). 

Per il momento i cagnolini non si muoveranno da lì, in risposta ai tanti lettori che ci hanno chiesto quali procedure bisognasse seguire per adottarli. Gli unici titolati a prendersene cura — come riporta Varesenews in un suo articolo — sono i gestori del canile.

La tempistica per le adozioni è lunga. I cuccioli, secondo quanto riferito dal comandante della polizia stradale Alfredo Magliozzi al giornale varesino, dovranno rimanere sotto osservazione per almeno 20 giorni e attendere altri passaggi burocratici. Sarà l’autorità giudiziaria a stabilire modi e tempi per il loro affidamento. 

Per il momento non si sa nulla dei cagnolini: né da dove arrivino, che età abbiano e se abbiano contratto malattie o subito maltrattamenti. Saranno i veterinari, in seguito alle visite del caso, a stabilirne lo stato di salute.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento