rotate-mobile
Cronaca Sesto San Giovanni

"Come vivi la prevenzione?": all'Itis Spinelli continua la campagna per la sicurezza

L'incontro "Come vivi la prevenzione?", del 21 febbraio 2011, intende spiegare ai giovani quali comportamenti adottare per evitare incidenti sul lavoro e non solo

All'Istituto Tecnico Spinelli di Sesto San Giovanni ci si interroga sulla questione sicurezza non solo negli ambienti di lavoro, ma in generale in tutti i luoghi che caratterizzano la nostra vita quotidiana. L'incontro  "Come vivi la prevenzione?" in programma all'Itis il 21 febbraio 2011 alle ore 10, è patrocinato anche dall'Inail e dal Comune di Sesto San Giovanni.

“Siamo felici – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Amato – non solo di proseguire, ma di ampliare la collaborazione tra il Comune, l’ITIS e l’Inail della nostra città per sensibilizzare i giovani su un tema che ci sta molto a cuore. Abbiamo sempre detto, infatti, che la sicurezza, oltre al necessario intervento delle autorità per far rispettare le leggi, dipende soprattutto dai comportamenti individuali e la nostra Polizia Locale ce lo conferma, quando ci segnala che la stragrande maggioranza degli incidenti sulle strade sono dovuti a comportamenti scorretti degli automobilisti”.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di indirizzare gli alunni della scuola verso comportamenti che consentono di evitare spiacevoli incidenti. A tal proposito rappresentanti dei Maestri del Lavoro, dell’Inail e della Polizia Locale spiegheranno l 'importanza della prevenzione.
Il tema della sicurezza è un punto su cui ogni anno si focalizza la scuola. Infatti le ultime classi dell’istituto per geometri si recano in un grande cantiere della città per verificare i sistemi e le normative per la salvaguardia della salute dei lavoratori.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Come vivi la prevenzione?": all'Itis Spinelli continua la campagna per la sicurezza

MilanoToday è in caricamento