rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Comico adesca 13enne tramite Facebook: denunciato per stupro

L’ha conosciuta tramite Facebook e l’ha adescata. Comico televisivo arrestato per violenza sessuale su una 13enne: lei era consenziente, ma per la legge non ha “l’età del consenso”. A scoprire il tutto la madre della giovane, insospettita dai comportamenti della figlia

E' apparso in diversi programma di AllMusic e Mediaset:  il 33enne Alessio Saro è stato arrestato questa mattina con l’accusa di violenza sessuale su una 13enne, conosciuta tramite Facebook.

L’uomo, secondo le prime indagini, avrebbe approfittato della sua notorietà e della sua età per circuire la ragazzina, convincendola anche a mentire ai suoi genitori. Saro è stato prelevato dalle forze dell’ordine questa mattina nella sua casa di Sesto San Giovanni.

La giovane pare abbia ammesso di essersi invaghita del comico e di aver accettato spontaneamente di avere rapporti sessuali con lui, ma per la legge il reato di violenza sessuale rimane perché la minore non ha quella che viene definita “l’età del consenso”, ovvero 14 anni.

La storia è abbastanza semplice: la ragazzina ha contattato l’uomo sul popolare social network e, dopo uno scambio epistolare, i due hanno deciso di incontrarsi. Nonostante sapesse dell’età della giovane, Soro l’ha convinta a mentire alla madre per passare la notte con lui: i due hanno avuto un rapporto completo.

Ad avere i primi sospetti sulle frequentazioni della figlia è stata la madre, che un giorno l’ha vista salire in macchina con un uomo molto più grande di lei, il comico appunto, proprio sotto casa sua. La donna ha subito telefonato preoccupata alla figlia e il comico le ha parlato dicendo di essere il fratello di una compagnia di scuola e che proprio dalla sorella stava accompagnando la 13enne.

La mamma della giovane non ci ha creduto e dopo qualche piccola indagine privata ha scoperto le bugie della figlia: ha quindi denunciato il ragazzo alla squadra Mobile. Interrogata dagli agenti la ragazzina ha negato tutto per proteggere l’uomo di cui è chiaramente infatuata, ma lui è stato comunque arrestato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comico adesca 13enne tramite Facebook: denunciato per stupro

MilanoToday è in caricamento