rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Via Fabio Filzi

Commercialista sequestrato nel suo studio e rapinato per il debito di un suo cliente

Il professionista è stato sequestrato, rapinato e minacciato. In manette un 42enne

Aveva deciso che quei soldi dovesse darglieli il commercialista. Aveva scelto di rivalersi, per quel presunto debito, su di lui. E così gli ha fatto vivere una serata d'inferno, prima di essere incastrato però dalla sua stessa vittima. Un uomo di 42 anni, un cittadino italiano con precedenti, è stato arrestato sabato mattina a Milano con l'accusa di estorsione dopo aver preteso 10mila euro da un 37enne, senza nessun motivo. 

Stando a quanto finora ricostruito dalla polizia, venerdì sera il 42enne si sarebbe presentato nello studio del professionista e gli avrebbe chiesto 10mila euro in contanti, soldi che - a suo dire - erano il debito contratto con lui da un cliente del commercialista. Quando l'uomo ha spiegato di non aver denaro con sé, l'aggressore lo ha sequestrato nel suo ufficio e rapinato di carte di credito e chiavi della macchina per poi costringerlo a salire proprio a bordo della sua auto per andare in banca a prelevare mille euro. 

Dopo qualche ora, il commercialista è stato liberato dal sequestratore, che però gli ha dato appuntamento per il mattino successivo in un bar di via Filzi per farsi consegnare il resto del denaro. A quel punto, il 37enne ha allertato la polizia e sabato mattina gli agenti si sono appostati fuori dal locale, dove il 37enne ha dato all'uomo 2mila euro in una busta. Appena ha intascato i soldi, l'estorsore è stato immediatamente bloccato e ammanettato dai poliziotti. Deve anche rispondere delle accuse di sequestro di persona e rapina. Gli agenti cercheranno adesso di accertare se il debito esista davvero e, soprattutto, perché l'uomo si sia presentato dal commercialista. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercialista sequestrato nel suo studio e rapinato per il debito di un suo cliente

MilanoToday è in caricamento