rotate-mobile
Cronaca

Contratti con società legate a "Cosa Nostra": commissariata una parte di Fiera Milano

L'azienda è stata commissariata su disposizione della Sezione misure di prevenzione del Tribunale che ha accolto la richiesta della Dda guidata dal procuratore aggiunto Boccassini

Il settore aziendale Fiera Milano che si occupa di allestimento di padiglioni e stand fieristici finisce sotto amministrazione giudiziaria. L'azienda è stata commissariata su disposizione della Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano che ha accolto la richiesta dei magistrati della Dda guidati dal procuratore aggiunto Ilda Boccassini.

Un analogo provvedimento era stato adottato a luglio per Nolostand, società interamente controllata da Fiera Milano, nell'ambito dell'inchiesta che aveva portato all'arresto di undici persone per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati tributari, appropriazione indebita e riciclaggio. La società aveva lavora pure ad Expo.

Il decreto di amministrazione giudiziaria emesso martedì dodici ottobre nei confronti di Fiera Milano riguarda esclusivamente gli atti di spesa relativi al rapporto tra la capogruppo e la controllata Nolostand che tra l'altro aveva allestito i padiglioni dell'Expo per Francia, Quatar, Guinea Equatoriale, nonchè per lo sponsor Birra Poretti. Piero Capitani, già nominato amministratore giudiziario di Nolostand, avrà dunque poteri di controllo e di verifica sulla gestione del ramo d'azienda di Fiera Milano attivo nell'allestimento di stand.

Fiera Milano ha agevolato l'ingresso tra i propri fornitori di due personaggi potenzialmente in odor di mafia. A dirlo sono pm della Dda del capoluogo lombardo nella richiesta di commissariamento della società, istanza accolta dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale meneghino.

LEGAMI CON LA MAFIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contratti con società legate a "Cosa Nostra": commissariata una parte di Fiera Milano

MilanoToday è in caricamento