rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il giorno più bello per 800 milanesi: è il loro compleanno

Sono 801 le persone che a Milano hanno finalmente festeggiato il compleanno, che cade ogni 4 anni: tra loro c'è anche un arzillo "giovincello" di 100 anni

Sono 801 i milanesi nati il 29 febbraio e che quindi oggi possono finalmente festeggiare il loro compleanno. A prevalere sono le donne (439 contro 362 maschi), mentre il più anziano oggi compie 100 anni: è nato a Cividale del Friuli nel 1912.

A questi si aggiungeranno altri 30-40 che, stando alla media quotidiana dei nati in città, segnalano da Palazzo Marino, verranno alla luce in questa giornata. Il 29 febbraio del 2008, ultimo anno bisestile, sono nati infatti 31 bambini (19 maschi, 12 femmine).

Scorrendo l'elenco dei nomi, proseguono dal Comune in una nota, non compaiono celebrità milanesi nate il 29 febbraio. "L'assenza dal calendario negli anni non bisestili non crea alcuna complicazione dal punto di vista legale, in quanto fa fede il giorno successivo, ossia il 1 marzo - prosegue il comunicato -: questa è la data che si prende in considerazione, ad esempio, per l'inizio della maggiore età oppure come termine valido per potersi candidare alla Camera o al Senato (fonte: ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giorno più bello per 800 milanesi: è il loro compleanno

MilanoToday è in caricamento