rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Musocco / Via Giorgio Stephenson

Comprare un mitra a Milano: facile, basta conoscere il campo rom giusto

Un servizio andato in onda sul programma televisivo de Le Iene dimostra la semplicità di acquistare un'arma in città a poco prezzo

Comprare un'arma clandestina a Milano è molto semplice e, a quanto pare, basta avere solo avere i giusti contatti come ha dimostrato un servizio de Le Iene andato in onda domenica scorsa.

Comprare un'arma a Milano

Tutto inizia quando il giornalista Luigi Pelazza viene contatto da un ex detenuto che vuole riscattarsi. Per farlo vuole dimostrare quanto sia facile acquistare un'arma a Milano e fare arrestare il capo di una banda criminale. 

Per procurarsi il 'ferro', l'informatore va in un campo nomadi vicino a Quarto Oggiaro dove – dice - “un delinquente può trovare tutto quello che gli serve: armi, droga, auto rubate, qualsiasi cosa”. Lì c'è una banda - che lui descrive come “spietata” - il loro capo si chiama Alan, “una bestia”. (Ad aprile la polizia aveva eseguito un arresto in un campo rom di Baranzate).

Dopo una brave trattativa, realizzata fuori dal campo nomadi, per le strade di Milano, l'uomo riesce ad acquistare un mitra Uzi e un caricatore a 800 euro. L'arma gli viene consegnata dentro uno zainetto nero da un complice di Alan, che dice di chiamarsi Raul.

Ogni fase dell'acquisto è stata registrata con una telecamera nascosta dall'informatore che, per dimostrare la sua buona fede, fa ritrovare l'arma nascosta sotto un'auto al giornalista.

La polizia, contattata dalla troupe, ha confermato la bontà della mitragliatrice e adesso indaga sul contenuto dei filmati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comprare un mitra a Milano: facile, basta conoscere il campo rom giusto

MilanoToday è in caricamento