rotate-mobile
Cronaca Brera / Via Manzoni

Concerto di estrema destra al teatro Manzoni? E' polemica

L'Osservatorio democratico: planimetria dell'evento e del teatro della Fininvest coincidono perfettamente

Il Teatro Manzoni si trincera nel più assoluto silenzio. Ma secondo alcuni, sarebbe la location scelta per quello che è già stato definito "il concerto più importante dal Campo Hobbit a oggi": una specie di maxi-raduno musicale di estrema destra per ricordare il musicista Carlo Venturino, fondatore degli Amici del Vento, scomparso trent'anni fa in un incidente stradale. Gli organizzatori della manifestazione non hanno ancora ufficialmente comunicato il luogo in cui, il 16 dicembre, si terrà il concerto.

E' Saverio Ferrari (Osservatorio democratico) a rivelare, attraverso il Fatto Quotidiano, che la location è con grande probabilità proprio il teatro Manzoni, dal 1978 di proprietà del gruppo Fininvest: "La planimetria pubblicata per l'evento e quella del teatro coincidono perfettamente". Del resto il 16 dicembre è un lunedì, tradizionale giorno di chiusura per i teatri almeno per le normali attività della stagione ufficiale. Possibile quindi che il teatro sia stato prenotato per un evento privato.

Sono quattordici gli artisti in programma: tra loro Dario Bressan, Aurora, Ddt, Gesta Bellica, Skoll e - naturalmente - gli Amici del Vento, il gruppo di Venturino. E c'è da scommettere che - per l'ennesima volta - si scateneranno le polemiche. A settembre a Cantù si è tenuto il Festival Boreal mentre risale a giugno il raduno a Rogoredo e a maggio quello di Malnate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di estrema destra al teatro Manzoni? E' polemica

MilanoToday è in caricamento