menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Naviglio pavese

Naviglio pavese

Riapriranno le conche dei Navigli? Il progetto di Palazzo Marino

I progetti di riapertura delle conche dei Navigli potrebbero essere inseriti nel piano delle opere pubbliche 2014 del Comune di Milano

I progetti di riapertura delle conche dei Navigli potrebbero essere inseriti nel piano delle opere pubbliche 2014 del Comune di Milano: lo hanno annunciato martedì il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris (che ha la delega all'Urbanistica) e l'assessore ai Lavori pubblici, Carmela Rozza.

''Contiamo di inserire i progetti, con un emendamento, nel Pto 2014'', hanno detto in commissione Referendum i due esponenti della Giunta Pisapia. La spesa per i due interventi sulle conche di Viarenna e dell'Incoronata sarebbe di circa 9 milioni di euro, ma ogni decisione verrà presa - hanno spiegato gli assessori - una volta approvato il bilancio di quest'anno e fatto i conti con le risorse disponibili per gli investimenti e le priorità da affrontare.

Intanto, insieme al Politecnico di Milano, sarà realizzato, entro la fine dell'anno, anche il progetto preliminare che interessa tutto il sistema dei Navigli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento